venerdì 5 dicembre 2008

Il potere del regime


Milano, 4 dicembre 2008 - Piero Chiambretti approda a Italia 1 e il matrimonio fra il presentatore e Mediaset viene da lui stesso definito "un compromesso storico". Il nuovo programma, dal titolo ‘Chiambretti night’, partirà il 20 gennaio.


Nonostante il buio dei tempi da regime politico-sociale in cui viviamo, devo ammettere che non avrei mai immaginato la possibilità di vedere un Chiambretti sulle reti governative mediaset. Seppur con la giusta distanza che mi premo sempre di prendere quando si tratta di argomenti futili come quelli relativi alla televisione (inutile mezzo mediatico da me non utilizzato), devo confermare come questa notizia possa davvero definirsi un "fulmine a ciel sereno".

Se dopo un Capezzone qualsiasi, infatti, perfino il "nostro kiambretti", uno degli utlimi personaggi televisivi che avevo salvato dal calderone di futilità e pornografia mediatica, ci ha "tradito", possiamo ormai confermare che la mancanza di lavoro e di spazi lavorativi in Italia è talmente grande, che anche le persone più brillanti e carrieristicamente stimabili sono in vendita.

Ma la cosa che forse mi è ancor più dolorosa è il dover utilizzare una frase di una delle persone più biasimabili e da me aborrite di questo paese (Casini), per chiudere tale ennesimo amaro post, segno di questi maledetti anni di ingiustizie e ipocrisie:
NON TUTTI SONO IN VENDITA mio caro Chiambretti!

Nessun commento: