OTTOBRE 2021 In un mondo che preferisce spendere quasi 7miliardi di $ (e 8 anni di lavoro) per un Expo universale che mostra i manufatti umani di 192paesi (dalla riproduzione del David di Michelangelo, ad un razzo spaziale americano), piuttosto che salvarIa l'umanità, il 9 Ottobre debutta la 6°serie di Lupin III per i suoi 50anni.
(Chissà come ne sarebbe stato contento il suo compianto creatore Monkey Punch scomparso nel 2019 ndr). Ambientata a Londra, la storia stavolta ruota intorno al tesoro dei Raven, una misteriosa organizzazione che controlla nell’ombra il governo Britannico, esu cui il ladro gentiluomo ha messo gli occhi fino a che non si troverà di fronte uno Sherlock Holmes che sospetterà di lui per l’omicidio del dr. Watson!
(Ricordiamo che la prima volta di Lupin in UK risale all'ep. 47 della 2°serie).
La Da-V Production nasce con Youtube, come laboratorio di editing sotto il simbolo dell'Arca (metaforica nave protettrice dei sogni umani, eternamente a rischio scomparsa in un mare di brutture) per omaggiare la cultura POP. Approda poi su FaceBook, come diario, fino a diventare vera pagina di info e critica sul mondo dell'intrattenimento2.0, con l'intento di fare il punto della situazione fra animazione, cinema e musica (con l'attualità sullo sfondo). Finito il ventennio2.0, tra macerie web e degenerazione politica di ogni genere sui (caotico-disonesti) social, abbiamo ritenuto fosse il momento giusto di far riconfluire tutte le nostre attività nel blog (aperto anch'esso nel lontano '06) come unica piattaforma dove poter fare ordine e soprattutto chiarezza sulla parte migliore del POP, ormai troppo offuscato nel calderone digitale generale e sporcato dal trash commerciale spacciato per qualità (e ultimamente camuffato dietro le etichette 'remake', 'reboot', 'sequel' ecc.). A fine 2020 la nostra Arca riparte dunque dal blog, adottando ufficialmente il nome della pagina FB (chiusa dopo 5anni), pronta ad affrontare anche il prossimo ventennio 2.2.Buona permanenza